E' il momento finale, ma non per questo rappresenta il meno importante dell'intero matrimonio. Il taglio della torta racchiude una profonda magia. Spesso è collocato in location particolari, in grado da esaltarne bellezza ed emozione.
Una parte indimenticabile della cerimonia.
Chi di noi non è mai rimasto completamente a bocca aperta d'inanzi ad una torta nuziale? Quale bambino non è mai stato tentato dal buttarvici sopra? E quale ragazza non ha mai fantasticato di averla a 7 piani?
Scegliere la torta del matrimonio non è sicuramente una scelta facile.
Il momento del taglio della torta è importante e richiama l'attenzione di tutti gli invitati. Richiede, pertanto, massima attenzione. Vengono, inoltre, realizzate un elevato numero di fotografie, che faranno parte dell'album fotografico.
Negli anni la creatività si è espressa al massimo nell'organizzazione del matrimonio e ha coinvolto anche l'ambito delle torte.
In passato l'attenzione era rivolta quasi solo ed esclusivamente al gusto. L'aspetto era semplice e quasi sempre di colore neutro.
Con il tempo ne sono cambiate le forme e gli stili, rendendole, a dir poco, spettacolari! Dal classico modello a più piani, si è passati a modelli originali di torte per poter meglio rappresentare gli sposi.
Ogni matrimonio ha la sua personalità, pertanto avrà anche la sua torta.
Svariate sono le tipologie di torte di nozze: a piano singolo o multipiano, l'americana (conosciuta come “wedding cake”) o l'inglese, la a cappelliera o la monoporzione.
Anche le decorazioni si caratterizzano per la loro originalità: la glassa bianca con elementi decorativi colorati, trionfi di frutta, particolari dalle forme che richiamano il tema del matrimonio.
E per stupire tutti, c'è la possibilità di creare piccole monoporzioni da donare a ciascun ospite all'interno di scatoline create ad hoc per l'occasione.
C'è solo l'imbarazzo della scelta per rendere ancora più dolce il giorno del vostro matrimonio.