Nata da tempi memorabili, la festa di San Valentino rappresenta il giorno più romantico dell'anno, quello in cui gli innamorati si promettono amore.
Tanti i modi di vivere questa giornata in ogni parte del mondo.
Non dappertutto, infatti, San Valentino significa amore: in alcuni paesi come la Danimarca, la Finlandia, l'Estonia e il Sud America, viene festeggiato il giorno degli amici, o dell’amicizia.
In America, ad esempio, il giorno di San Valentino rappresenta una festività che coinvolge le famiglie e le amicizie più profonde. I bambini, in particolare, preparano bigliettini da scambiarsi tra loro o da regalare a parenti e maestre e si esibiscono in recite e spettacoli. Pensate che ogni anno, in America, si spendono 1,1 miliardi di dollari in bigliettini di S. Valentino!
Un giorno unico e speciale, in cui c'è l'esaltazione dell'amore, in tutte le sue forme. Cuoricini, cioccolatini, fiori, peluche, palloncini, tutti rigorosamente nel colore della passione, il rosso.
E così si organizzano cene speciali a lume di candela, per festeggiare insieme al proprio partner e sentire la leggerezza della felicità. Tante foto, selfie, album fotografici, a rendere più indelebile quel giorno.
San Valentino rappresenta anche il giorno in cui molti ragazzi decidono di promettersi amore eterno. L'11% delle proposte di matrimonio avvengono, infatti, proprio il giorno di San Valentino.
Tante le location scelte per questa serata speciale e per donare alla propria compagna l'anello di fidanzamento, e coronare un momento indimenticabile come quello del primo “sì”.
E noi che di “sì” ce ne intendiamo, non possiamo non augure a tutti voi una vita ricca di amore e di bellezza. L'amore per il proprio compagno, per la propria famiglia, per il proprio amico, l'amore per la vita!