Una delle figure professionali più conosciute degli ultimi anni è sicuramente del Wedding Planner. Nata negli Stati Uniti negli anni '90, ha sempre più preso piede nel nostro paese.
Un ruolo prezioso e di grande responsabilità nel matrimonio.
Il compito del wedding planner è assistere i futuri sposi nella pianificazione, nell’organizzazione e nella coordinazione della loro festa di matrimonio.
Una figura ben nota anche sul grande schermo anche attraverso film di successo. Tante le pellicole hollywoodiane che hanno visto la protaginista svolgere questa professione e raccontarne tutti i retrocscena (da "Prima o poi mi sposo" con Jennifer Lopez a "Wedding planner per destino).
Quello del matrimonio è sempre stato un tema di grande interesse e riscontro nel cinema, perchè permette di sognare e di farsi affascinare da tutto quello che riguarda il giorno più bello.
Il mondo delle nozze, rappresenta un ambito molto complesso e ricco di opportunità e di possibilità, pertanto anche da noi è diventata sempre più necessaria la presenta di un wedding planner che rappresentasse un riferimento in aiuto della coppia. Un professionista in grado di orientarla nella scelta dei servizi e catalizzasse su di sé il rapporto con tutti i diversi fornitori e collaboratori, in modo tale da riuscire a seguire al meglio l’evento, secondo i desideri degli sposi e liberandoli da ogni pensiero.
Lontana dalla nostra cultura ed estranea alla nostra tradizione matrimoniale, l'organizzatore di matrimoni è diventato indispensabile per pianificare al meglio la festa di nozze, dalla A alla Z!
Sempre più numerosi e specializzati, i wedding planner sono in tutta Italia ed è possibile per loro pianificare matrimoni in ogni tipologia di location, a seconda dello stile desiderato dagli sposi, dal castello alla masseria, dalla spiaggia al bosco.
Classico, intimo, sofisticato, scenografico, minimale, ogni matrimonio risulterà assolutamente perfetto ed organizzato nei minimi dettagli.
In fondo un matrimonio è un grande evento e presenta tutte le difficoltà organizzative di un grande progetto, insieme a tutte le sue caratteristiche di attuazione: ideazione, pianificazione, organizzazione e controllo.
Sono davvero tante le cose a cui pensare e lo stress accumulato, oltre alla paura di non essere in grado di riuscire nel proprio intento. Ecco perchè sono sempre maggiori gli sposi che affidano il loro matrimonio al wedding planner, così da vedere realizzato pienamente il loro sogno!