Quella del videografo è una figura molto particolare che racchiude in sè una professionalità ampia. Si distingue dal video maker in quanto il videografo fa da autore, produttore, regista, direttore della fotografia e montatore.
Si occupa personalmente di tutte le fasi operative dall’ideazione alla post-produzione. È un professionista che dotato di spiccate doti artistiche in grado di realizzare un prodotto unico e personalizzato.
La sensibilità e la professionalità del videografo gli permettono di “scrivere” (“-Grafia” dal gr. Graph-è “scrittura” o “segno”) in modo autentico le immagini, interpretando i sentimenti dei due sposi e la loro personale storia d’amore..
Come nel servizio fotografico, il lavoro del videografo richiede una profonda cura di ogni dettaglio, per saper raccontare con attenzione l'intera giornata, l’emozione di due giovani innamorati, la gioia dei parenti e il vivace entusiasmo degli amici.
Per quanto artistico, il video del matrimonio è soggetto ad alcune regole, per garantire professionalità e non lasciare troppo spazio alle improvvisazioni. Occorre, dunque, una figura qualificata che garantisca tecnologia e alta qualità a livello cinematografico, che sappia valorizzare i fattori ambientali come la luce esterna e le location del matrimonio.
L’equipaggiamento deve essere all’altezza di un video matrimoniale di alta qualità. Tecnologia e sensibilità devono convivere per dare vita ad un lavoro che abbia un’anima e non si limiti a descrivere il matrimonio, ma a raccontarne le emozioni e a custodirle nel tempo.
I nostri video: www.emaratarekphoto.it/album-fotografico/video-eventi-wedding-foggia-puglia